9.000 euro donati in beneficenza
Nell'ambito dell'annuale lotteria natalizia di MIPA SE, anche quest'anno è stata raccolta una somma considerevole a favore di tre progetti sociali della regione. Il ricavato della lotteria organizzata in occasione della festa di Natale dello scorso anno è stato generosamente arrotondato ancora una volta dal MIPA SE, per un totale di 9.000 euro, che sono stati suddivisi in parti uguali tra l'associazione "Stille Hilfe", "KlinikClowns Bayern" e l'ambulanza "Malteser Herzenswunsch".
L'associazione Stille Hilfe e.V., fondata nel 2014, si occupa in particolare di persone che hanno attraversato momenti difficili senza colpa. Il "Stille Hilfe" cerca di sostenere il più possibile le persone della regione di Landshut che hanno subito gravi colpi di fortuna e di riportare un po' di amicizia nella loro vita.
Il Herzenswunsch-Krankenwagen der Malteser permette ai malati terminali di realizzare il loro ultimo desiderio. Volontari appositamente formati accompagnano i pazienti interessati per l'ultima volta in un luogo di loro scelta. I viaggi vengono effettuati in un'ambulanza appositamente convertita.
L'associazione KlinikClowns Bayern e.V. è stata fondata nel 1998 e da allora organizza visite di clown professionisti negli ospedali bavaresi. Grazie al forte interesse e a un mirato lavoro di pubbliche relazioni, i KlinikClown hanno potuto estendere le loro attività a strutture per disabili, reparti per adulti gravemente malati, unità di cure palliative, case di riposo e ospizi.
In occasione della consegna ufficiale delle donazioni a Essenbach, il direttore finanziario del Mipa Robert Jungwirth, insieme ai tirocinanti del Mipa che tradizionalmente organizzano la lotteria di Natale, ha avuto l'opportunità di presentare personalmente le donazioni e di saperne di più sulle attività delle associazioni e sull'esatto utilizzo delle donazioni.