Il 1° agosto 2021, MIPA SE ha rilevato da Klumpp Coatings GmbH il segmento dei sistemi di rivestimento a spruzzo per l'industria dei mobili, delle scale e delle porte.
Con il marchio Rosner, MIPA SE offre una gamma completa per quasi tutte le applicazioni e le aree di utilizzo della finitura superficiale del legno.
Grazie alla sua pluriennale esperienza all'interno del Gruppo Mipa e alle numerose sinergie con le divisioni rivestimenti industriali e automobilistici, MIPA offre soluzioni personalizzate per servire in modo completo tutti i clienti del settore commerciale e industriale. La base di clienti trasferita da Klumpp a MIPA nel corso dell'acquisizione potrà beneficiarne a lungo termine. Allo stesso tempo, sia Klumpp che MIPA possono rafforzare ulteriormente le loro aree principali.
Insieme alla consociata Oskar Nolte, Klumpp fa parte della SIC-Holding di Amburgo, di proprietà della famiglia Möhrle. Da oltre 100 anni Klumpp sviluppa rivestimenti per l'industria dei pavimenti e dei mobili. Nell'ambito della sua attenzione al settore dei pavimenti e ai clienti dei mobili industriali che lavorano con sistemi senza solventi nell'applicazione a rullo, l'azienda ha venduto un portafoglio di clienti a MIPA SE.
Oltre alle soluzioni a base d'acqua, MIPA SE sviluppa anche sistemi convenzionali a base di solventi e moderni sistemi ad alto contenuto di solidi e UV. In combinazione con la tradizione del marchio Rosner, la qualità dei prodotti e l'alto livello di comprensione delle esigenze del commercio e dell'industria si completano a vicenda. L'attenzione si concentra sulle soluzioni individuali e sull'obiettivo di fornire ai clienti un'assistenza completa in tutte le fasi del processo di verniciatura, offrendo prodotti e tonalità di colore in quantità adeguate alle esigenze.
Klumpp Coatings, invece, si concentra esclusivamente sui sistemi di rivestimento ecologici, a base di radiazioni e acqua. Grazie a questo focus e agli investimenti in questo settore - come le attrezzature da laboratorio a eccimeri per i sistemi ultra-opachi - l'azienda mira a espandere la propria posizione di leader tecnologico per i sistemi di pavimentazione. In combinazione con Oskar Nolte GmbH, che si concentra esclusivamente sui principali clienti del settore del mobile, l'azienda mira a diventare il partner leader a livello mondiale per i suoi clienti nel campo dei sistemi di verniciatura a rullo ecologici. Questi vengono utilizzati principalmente su legno e materiali a base di legno, ma sempre più spesso anche su substrati innovativi come il vinile e i sistemi compositi.
Ulteriori informazioni su Rosner sono disponibili all'indirizzo www.rosner-international.com.