Jump directly to main navigation Jump directly to content

Nuovo cliente: coniglietto di Pasqua

  • Mipa News

Ciò che molti associano alla tradizionale tintura delle uova di Pasqua in casa è, nella realtà industriale, un processo altamente automatizzato e specializzato con elevati standard di qualità. Solo in Germania si vendono ogni anno diverse centinaia di milioni di uova colorate. Anche se la stagione di punta è quella pasquale, la colorazione delle uova è ormai un'attività che si svolge tutto l'anno.

Per garantire che questi prodotti siano esteticamente gradevoli e soddisfino gli elevati requisiti di sicurezza alimentare, sono necessarie vernici appositamente sviluppate. MIPA offre un'ampia gamma di vernici a guscio d'uovo per questo settore, a base di gommalacca naturale e disponibili sia a base d'acqua che a base di alcool.

A seconda del processo produttivo, le vernici possono essere applicate a spruzzo o a rullo. I clienti del Mipa si affidano a moderni sistemi di spruzzatura automatizzati per rivestire fino a 20.000 uova all'ora. La vernice viene applicata in più strati sulle uova, che sono state bollite fino a diventare morbide e cerose - spesso ancora calde - per ottenere una superficie particolarmente uniforme e lucida.

MIPA SE rifornisce oggi numerosi clienti nel settore della verniciatura a guscio d'uovo in Germania e all'estero, offrendo loro soluzioni personalizzate per una produzione efficiente e di alta qualità.

Foto: © EiCO

Lacche a guscio per uova colorate - Foto: © EiCO